Corso Gennaker Domaso

Se fiocco e randa non ti bastano, issa il gennaker!

Tutto ma proprio tutto sullo gennaker: il corso fornisce quelle conoscenze e quella sicurezza che rendono tranquilli ad ogni issata. Conduzione e regolazioni di fino, strambata, manovre di issata e ammainata in boa: jib-set, africana e kiwi drop non avranno più segreti.

1 weekend | Stanziale | Cabinato

Corso

Il gennaker, questo sconosciuto! Il corso vi porta a condurre e a manovrare in modo consapevole con il gennaker,  a conoscere le caratterstiche e il comportamento di questa vela. Per chi ha preso la patente e vuole completare la sua formazione, per chi ha già regatato e vuole raffinarsi, per chi va in barca con gli amici e ama le vele colorate.

Didattica

Tutto ciò che riguarda armo, conduzione e manovra
con il gennaker.
I temi trattati saranno:
• Armo del gennaker
• Regolazione del gennaker
• Conduzione sotto gennaker con vento forte e
leggero
• Manovre di issata e ammainata da sopravvento
e sottovento
• Strambare con lo spinnaker
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

Il corso è la scelta giusta per chi già pratica la regata e vuole raffinarsi, per gli equipaggi che desiderano strutturarsi, per chi ricopre il ruolo di tailer del Gennaker e vuole sapere proprio tutto sulla regolazione. Ma anche per chi ha appena preso la patente e vuole completare la sua formazione, come per chi va in barca con gli amici e ama le vele colorate. Il corso affronta la tematica gennaker dal punto di vista del regatante e del crocierista e può essere tarato sulle specifiche esigenze dei partecipanti.

Barche

Este 24
J 105

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

In auto:
Via Como, Seguire l’autostrada “Laghi”. Poi la A9 per Como – Chiasso. Prendere l’uscita COMO NORD (l’ultima uscita per l’Italia) Giunti a una rotatoria, seguire le indicazioni per Menaggio e imboccare la statale SS340.
Via Lecco, utilizzare la superstrada SS36 per Sondrio, arrivare fino a Colico (trivio di Fuentes), quindi seguire le indicazioni Menaggio-Como fino ad arrivare a Domaso.
Da Milano, in auto:
Strada Statale 36 del lago di Como e dello Spluga, uscita SS 38, prendi SS 340 direzione Domaso.
In treno da Milano, Monza e Lecco.
Prendere il treno in direzione Tirano, scendere a Colico e prendere il bus C10, scendere a Domaso Piazza Ghislanzoni.

Cucina

Cambusa, al ristorante o pranzo al sacco. Non avrete che l'imbarazzo della scelta!

Pernottamento

Per la natura del corso il pernottamento in loco non è necessario. Tuttavia se preferirete rimanere nelle vicinanze saremo felici di aiutarvi nella ricerca.

Disponibilità e Costi

Al momento non sono disponibili online informazioni riguardo alla disponibilità ed ai prezzi. Puoi contattarci ai seguenti numeri per richiedere maggiori informazioni:
+39 02 89772142
+39 06 89569464

Domande Frequenti

 

 

{{content.course-faq}}