Crociera scuola Cinque Terre

Dal 25 al 28 aprile 2019

Alla scoperta dei bellissimi borghi delle Cinque Terre e della riviera ligure di levante dall’insolita prospettiva del mare. Per non perdere neanche un morso di questa primavera, giovedi mattina partiremo subito puntando dritti alle Cinque Terre fino al Golfo del Tigullio. Torneremo poi pian piano verso il porto di partenza ammirando la costa dal mare e prendendoci tempo per esplorare alcuni dei borghi più caratteristici. La didattica sarà ancora più piacevole...non trovate?!

4 giorni I Itinerante I Cabinato

Corso

Velamare attraverso questo corso condurrà l’allievo ad una conoscenza teorica e pratica delle manovre fondamentali per la conduzione di un cabinato a vela.

Didattica

• Conoscere la nomenclatura
• Conoscere i nodi fondamentali
• Armare autonomamente una barca a vela
• Riconoscere sempre la direzione del vento
• Navigare a tutte le andature
• Virare in prua ed in poppa
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

Il corso è dedicato a tutti, a chi ha poca esperienza, a chi ha voglia di imparare e a chi cerca relax.

Barche

First 31.7

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

In Auto: Da Milano prendere l’Autostrada A1 fino alla deviazione A15 per La Spezia/Passo della Cisa. Uscita La Spezia fino a Fezzano, Via dei Cantieri.
In Treno: Il porto di Marina del Fezzano è raggiungibile dalla stazione di La Spezia con il pullman di linea 11/P direzione Portovenere.

Cucina

Si cucinerà a bordo senza dimenticarsi delle specialità del territorio ligure.

Pernottamento

Si pernotterà a bordo dei cabinati, sotto le stelle e ormeggiati in posti da sogno.

Dove

Marina del Fezzano

Disponibilità e Costi


Al momento non sono disponibili online informazioni riguardo alla disponibilità ed ai prezzi. Puoi contattarci ai seguenti numeri per richiedere maggiori informazioni:
+39 02 89772142
+39 06 89569464

Domande Frequenti


Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.
A bordo del cabinato. Le cabine sono dotate di letti doppi, le coppie, solitamente individuate per sesso, vengono decise all’arrivo in barca di comune accordo.
In caso si preveda cattivo tempo la segreteria ne darà notizia in anticipo. Invece nel caso in cui le condizioni meteo dovessero cambiare repentinamente e sorprendere l’equipaggio in banchina o in mare, sarà l’istruttore a suo insindacabile giudizio a decidere di rientrare.
Le lezioni perse per cattivo tempo vengono solitamente recuperate tramite avviso della segreteria.
Soffrire il mal di mare è normalissimo, può capitare a tutti, ma non bisogna esserne terrorizzati. Esistono svariati metodi per provare a prevenirlo: travel-gum, xamamina, cerotti, bracciale, se si ha il dubbio di soffrirne meglio portare qualcosa ed assumerlo ben prima di salpare. Consiglio: al mattino fai una bella colazione ma evita colazioni ricche di dolci, paste lievitate, molto latte.
La vela è uno sport sicuro e lo staff VelamareClub preparato e competente. Tuttavia, in caso di infortunio, a bordo della barca vi è un kit di primo soccorso.
Non esitate a comunicarci eventuali allergie, particolari necessità e intolleranze, anche alimentari, se state seguendo delle cure particolari o se soffrite di qualche patologia. Essere parte di un equipaggio significa essere pronti ad aiutarsi in qualsiasi situazione ed è quindi fondamentale sapere queste cose.
Il percorso per giungere al punto di ritrovo lo troverai poco più su. Se hai ancora dubbi o vuoi condividere il viaggio con gli altri allievi contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.
Il ritrovo è previsto per le ore 10. In caso contrario lo skipper, gli istruttori, lo staff o la segreteria non esiteranno a contattarti.
Nel caso in cui avessi deciso di passare la notte del venerdì a bordo l’orario dell’imbarco può variare, ti consigliamo quindi di contattare la segreteria
Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazione le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard predisposta.
Sarete tutti dotati di giubbino salvagente ma comunque no, non è necessario saper nuotare, sarà sufficiente avere confidenza con l’acqua. 
Non avrai necessità di specifici documenti se non quelli richiesti dalle autorità (carta d’identità o passaporto in caso di espatrio).
È sufficiente far pervenire alla segreteria un comune certificato di sana e robusta costituzione. 
Potrai pagare il tuo corso o soggiorno tramite bonifico bancario, carta di credito, bancomat, contanti, assegno o Paypal. Per altre soluzioni è possibile contattare la segreteria.