Crociera-Scuola di Pasqua: Argentario

Dal 31 marzo al 2 aprile 2018

Approfitta delle festività pasquali per conoscere l'affascinante mondo della vela. Velamare ti offre la possibilità di imparare e praticare le prime fondamentali tecniche di vela intorno alle bellissime coste dell'Argentario. Sei un velista navigato? Niente paura, c'è una crociera-scuola anche per te!

4 giorni | Itinerante |Cabinato

Corso

Se sei alle prime armi: Velamare attraverso questo corso condurrà l’allievo ad una conoscenza teorica e pratica delle manovre fondamentali per la conduzione di un cabinato a vela. Una barca sarà dedicata ai neofiti o chi ha poca esperienza, per iniziare a muovere i primi passi durante una navigazione a vela.
Se sei esperto: una seconda barca sarà dedicata al perfezionamento delle manovre, alle regolazioni di fino delle vele e agli ormeggi, cominciando a ragionare da capobarca e non più solo da membro dell’equipaggio.

Didattica

Crociera-Scuola Programma Base:
• Conoscere la nomenclatura e i nodi fornamentali
• Armare autonomamente una barca a vela
• Riconoscere la direzione del vento e navigare in tutte le andature
• Virata in prua ed in poppa
Crociera-Scuola Programma Perfezionamento:
• Saper autonomamente preparare l’imbarcazione
• Saper arrivare e partire da un ormeggio o ancoraggio
• Regolazione fine delle vele
• Sviluppare autonomia decisionale
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

Il corso è dedicato ai neofiti o chi ha poca esperienza, ma anche ai più esperti che desiderano approfondire le proprie conoscenze a vela. Potrà partecipare anche chi ha già fatto corsi di primo livello ma non si sente ancora sicuro per passare a un secondo livello.

Barche

X332

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

Per Santa Marinella
In treno: La stazione FS di Santa Marinella dista circa 10 minuti a piedi o 3 minuti in bus dal Porto Turistico (treni da Roma Termini e Roma San Pietro ogni 15/30 minuti).
In Auto: Da Roma si percorre l’Autostrada A12 in direzione Civitavecchia e si esce a S. Severa - S. Marinella. In alternativa vi si giunge anche percorrendo la SS1 Aurelia in direzione S. Marinella.

Cucina

Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta. Ci saranno numerose degustazioni di totano negli stand e nei ristorantini del posto.

Pernottamento

Dormirete come mai prima d'ora in cabine con letti doppi. Il mare vi cullerà e le stelle saranno l'ultima cosa che vedrete prima di chiudere gli occhi.

Dove

Da Santa Marinella all'Argentario

Disponibilità e Costi


PeriodoPrezzoBase 
Adulti
da sab. 31 marzo a lun. 2 aprile
Santa Marinella, Lazio
 Chiama

Domande Frequenti