Crociera-Scuola Isola d'Elba

Dal 1 al 5 novembre 2017

Autunno, stagione dei buoni propositi! Approfitta del Ponte del 1 novembre per dedicare 5 giorni alla tua passione. Dal 1 al 5 novembre Velamare ti porta a fare lezione sull'Isola delle quattro stagioni, bella, navigabile e divertente dall'autunno all'estate: l'Isola d'Elba! Per te che ami la vela ma hai solo pochi giorni all'anno...cosa aspetti?!

Ponte di Novembre | 5 giorni | Isola d'Elba

Corso

Velamare attraverso questo corso condurrà l’allievo ad una conoscenza teorica e pratica delle manovre fondamentali per la conduzione di un cabinato a vela. Una barca sarà dedicata ai neofiti o chi ha poca esperienza, per iniziare a muovere i primi passi durante una navigazione a vela. Per i pù esperti, una seconda barca sarà dedicata al perfezionamento delle manovre, alle regolazioni di fino delle vele e agli ormeggi, cominciando a ragionare da capobarca e non più solo da membro dell’equipaggio. 

Didattica

Crociera-Scuola Programma Base:
• Conoscere la nomenclatura e i nodi fornamentali
• Armare autonomamente una barca a vela
• Riconoscere la direzione del vento e navigare in tutte le andature
• Virata in prua ed in poppa
Crociera-Scuola Programma Perfezionamento:
• Saper autonomamente preparare l’imbarcazione
• Saper arrivare e partire da un ormeggio o ancoraggio
• Regolazione fine delle vele
• Sviluppare autonomia decisionale
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

Il corso è dedicato ai neofiti o chi ha poca esperienza, ma anche ai più esperti che desiderano approfondire le proprie conoscenze a  vela. Potrà partecipare anche chi ha già fatto corsi di primo livello ma non si sente ancora sicuro per passare a un secondo livello.

Barche

First 31.7

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

Per raggiungere Marina del Fezzano in treno: prendere il treno fino a La Spezia e proseguire con il bus n. 11 direzione Porto Venere. Hai dubbi su come raggiungerci o vuoi condividere il viaggio in auto o treno con gli altri ospiti? Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.

Cucina

Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta. Ci saranno numerose degustazioni di totano negli stand e nei ristorantini del posto.

Pernottamento

Dormirete come mai prima d'ora in cabine con letti doppi. Il mare vi cullerà e le stelle saranno l'ultima cosa che vedrete prima di chiudere gli occhi.

Dove

Marina del Fezzano e Isola D'Elba

Disponibilità e Costi


PeriodoPrezzoBase 
Adulti
da mer. 1 novembre a dom. 5 novembre
390,00 €Fezzano, Liguria
 Prenota

Domande Frequenti


Ristorante o cambusa lo decidi tu! Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.

Le cabine presenti sull'imbarcazione sono dotate di letti doppi. Le coppie, solitamente individuate per sesso, vengono decise all'arrivo in barca di comune accordo.
Le informazioni su come raggiungere l'imbarco le troverai poco più su. Se dovessi avere dubbi o volessi metterti in contatto con gli altri partecipanti, contatta la segreteria.
L'imbarco è previsto alle 18.00 del 31 ottobre 2017. Hai problemi o contrattempi? Contatta la segreteria e troveremo il modo di aiutarti e venirti incontro.
Marina del Fezzano (Liguria).

Il consiglio che possiamo darti è quello di arrivare con una valigia morbida, e possibilmente impermeabile, che svuoterai negli armadietti a disposizione e riporrai, una volta vuota, nel contenitore sotto il letto. Sei in dubbio su cosa mettere in valigia? Nessun problema, VelamareClub ti invierà una lista con tutto l’essenziale che bisogna avere con sé. 

E' necessario consegnare un certificato medico di sana e robusta costituzione prima del giorno dell'imbarco, via mail alla segreteria o presso gli uffici Velamare di Roma o Milano.

Ciò di cui avrai bisogno è: guantini da vela, scarpe da ginnastica con la suola piatta e bianca, un impermeabile anti-vento. Per il resto, possiamo consigliarti di vestirti a “cipolla”, dalla t-shirt alla giacca e seguire la “lista guardaroba” che la nostra segreteria ti invierà prima di partire.

Potrai pagare il tuo corso o soggiorno tramite bonifico bancario, carta di credito, bancomat, contanti, assegno o Paypal. Per altre soluzioni è possibile contattare la segreteria.