velamare teen

Perché la vela con noi è un gioco da ragazzi!

L’estate si avvicina e, anche quest’anno, Velamare non manca all’appuntamento dedicato al mondo degli under 18. I campus estivi stanno per tornare!
Una o due settimane nella splendida Sardegna, nei mesi di giugno e luglio, per vivere il mare a 360 gradi attraverso l’esperienza della vela.

Diventa un piccolo grande marinaio!

Corso

Soggiorni settimanali o bisettimanali, sia stanziali su derive che itineranti su cabinati. La prima settimana di corso trascorre tra la terra e il mare. Stare in acqua resta la nostra priorità, e lo faremo sulle derive, barche piccole e sicure, che consentiranno agli allievi di apprendere le manovre fondamentali.
La seconda settimana è un vero e proprio viaggio itinerante alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena. Dalle derive si passa ai comodi cabinati, che per sette giorni saranno la casa degli allievi.

Dopo aver scelto la modaltà di corso che fa per voi non resta che valutare il livello - Iniziazione, Intermedio e Avanzato - e partire all'avventura! Nella scelta la segreteria saprà cosa consigliarti.

Didattica

Al Velamare si impara tutto divertendosi! Insegnare la vela attraverso la pratica e il gioco, oggi rappresenta una piacevole conferma. All’istruttore viene dato il compito di fissare un obiettivo, ai ragazzi quello di raggiungerlo facendo, sperimentando, provando, senza trascurare mai la sicurezza a bordo.  Il metodo didattico utilizzato, si basa sull’applicazione alla vela del principio del Learning by doing,  la tecnica dell’imparare facendo.
Il Metodo Velamare presenta una didattica non tradizionale, che si avvale delle più moderne tecniche di strutturazione ed esposizione. 

VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

I campus estivi Velamare sono dedicati a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni. L'unico requisito necessario è la voglia di divertirsi!

Barche

Skipper | Vago XD | Deriva 420 | Bahia | Laser 4000 | 29er | make 24 | Nytec 23 | First 31.7

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Una preparazione scrupolosa, attenta e completa è quello che ci vuole quando si ha a che fare con bambini e adolescenti. Velamare lo sa, ed è per questo che mette in campo solo istruttori altamente qualificati, a cui viene affidato un ruolo di guida a 360 gradi per tutta la durata del soggiorno. Non solo insegnati, ma anche e soprattutto amici, compagni di svago e divertimento e, cosa più importante, occhi sempre vigili.

Trasferimenti

Il trasferimento viene organizzato, su richiesta, da Velamareclub per vostro nome e conto, in traghetto e pulman privato. Viceversa, La Casa del Mare è collegata da frequenti autobus in partenza sia dall'aeroporto che dalla stazione marittima di Olbia fino a Palau. Da Palau, dopo un brevissimo tratto in traghetto, raggiungerete la base. Su richiesta NCC in convenzione per tutti gli allievi.

Cucina

Personale specializzato si occupa della preparazione dei pasti con menù ottimizzati per la disciplina sportiva velica e ad hoc in presenza di precise esigenze alimentari. Tutti i prodotti vengono scelti preferendo sempre il kilometro zero, il biologico e la stagionalità. Durante la seconda settimana i pasti verranno preparati e consumati bordo.

Pernottamento

La "Casa del Mare", un villaggetto a tema velico composto da un edificio centrale (adibito ad aula didattica con sala ricreativa). Adiacente al corpo centrale della struttura ci sono gli alloggi: casette in legno con letti a castello, spartane ed ecologiche, in linea con i valori e la disciplina dell’attività velica. Poco più avanti la discesa a mare della scuola e un golfo dedicato alle attività veliche. Il tutto immerso nel Parco Naturale dell’arcipelago di La Maddalena, in Sardegna.

Dove

Casa del Mare

Periodo e Costi

I soggiorni, differenziati a seconda del periodo e del livello degli allievi, partono da soli 520€!
Suggerimento importante: non perdere tempo!
Il Campus Estivo in Sardegna è molto richiesto e i posti sono limitati per un corso così esclusivo!
Contattaci e formuleremo insieme la proposta più adeguata alle tue esigenze.