corso prepodeutico - istruttori

ENTRA IN UN GRANDE EQUIPAGGIO!

Se ami la vela e il mare stiamo cercando proprio te! VelamareClub, storica scuola di vela attiva da più di quarant'anni, ti offre l'opportunità di diventare istruttore su deriva, piccoli cabinati o grandi cabinati. Attraverso l'affiancamento dei nostri formatori che vi seguiranno durante il percoso di una settimana e supporteranno da dietro le quinte, il superamento di tale corso vi consentirà di entrare nel team.

7 giorni | Itinerante | Cabinato | Deriva

Corso

I corsi sono aperti a chi abbia esperienza di deriva o di cabinato, crociera, navigazione o regata e non è necessario essere in possesso di patente nautica.

Didattica

Nel caso il livello tecnico non sia sufficente ma vi sia interesse a intraprendere la carriera di istruttore, è possibile partecipare a corsi preparatori che permettono poi di affrontare con sufficiente preparazione i corsi di formazione.
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

Per fare il corso propedeutico istruttori serve:
una buona esperienza velica
un buon livello tecnico e buone capacità relazionali
tanta voglia di imparare

Barche

First 31.7
Make25 
Este24
Derive

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

Per Santa Marinella
In treno: da Roma Termini e Roma S.Pietro ogni 15/30 minuti. La stazione di S. Marinella dista 600mt dal Porto.
In Auto: Da Roma si percorre l’Autostrada A12 in direzione Civitavecchia, uscita S. Severa - S. Marinella oppure percorrere la SS1 Aurelia direzione S. Marinella.
Per Marina del Fezzano
In Auto: Da Milano prendere l’Autostrada A1 fino alla deviazione A15 per La Spezia/Passo della Cisa. Uscita La Spezia fino a Fezzano, Via dei Cantieri.
In Treno: Il porto di Marina del Fezzano è raggiungibile dalla stazione FS di La Spezia con il bus 11/P.
Per la Casa del Mare: è collegata da frequenti autobus in partenza sia dall'aeroporto che dalla stazione marittima di Olbia fino a Palau. Da Palau, dopo un brevissimo tratto in traghetto, raggiungerete la base. Su richiesta NCC in convenzione.

Cucina

Cambusa, al ristorante o pranzo al sacco. Non avrete che l'imbarazzo della scelta!

Pernottamento

Il corso prevede il perenottamento in loco, saremo lieti di aiutarvi nella ricerca

Dove

Arcipelago della Maddalena


Periodo e Costi

{{content.event-price}}