CAPODANNO AI CARAIBI

Dal 27 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018

Dieci giorni di sole tropicale veleggiando spinti dagli alisei alla scoperta delle più belle e famose isole di uno dei più suggestivi arcipelaghi dei Caraibi. Dopo qualche giorno di navigazione fra le isole Grenadine le parole freddo, stress, smog, traffico, vi suoneranno completamente estranee, ma anche per rammentare l’indirizzo di casa lo sforzo sarà notevole…così come la voglia di tornare alla civiltà!

10 giorni | Capodanno | Grenadine

Itinerario

Si salpa dalla Martinica, a Le Marin, rigogliosa e assolata, sembra una serra a cielo aperto. Ma è anche la base ideale per riempire la nostra cambusa. Faremo rotta verso sud, in direzione delle incredibili Grenadine. Ogni isola, una sorpresa: St. Lucia, con i suoi coni vulcanici a picco sul mare…d’obbligo un’immersione o un bagno nelle tiepide acque termali delle cascate Diamonds; St. Vincent, verde e morbida, l’isola dei Pirati dei Caraibi. Bequia, festaiola e allegra, Mustique, la “casa” dei VIP, Canouan e Mayreau, dalla quale si fa rotta direttamente sul magnifico reef di Tobago Cays per poi chiudere in bellezza in un pittoresco ristorante locale.

Programma

Imbarco a Le Marin (Martinica) alle 18.00 del 26 dicembre 2017. Faremo rotta verso St. Lucia, un’isola indipendente e bellissima, a tratti selvaggia, con la deliziosa Marigot Bay, sempre affollata di barche e allegria, shop e ristorantini. Proseguiremo per St. Vincent, una delle location del cult-movie «Pirati dei Caraibi» con Johnny Depp, girato nella famosa baia di Wallilabou, dove si possono ancora ammirare parti dell’allestimento cinematografico. Poi Bequia con Port Elizabeth, il pittoresco coloratissimo e allegro villaggio con botteghe, artigianato e ristorantini, dalla vivace vita notturna scandita dalla musica raggae. Tappa obbligata: l’aperitivo, magari una piña colada, nel famoso locale Frangipani. Ancora Mustique, «l’isola dei VIP», con ville di personaggi come Paul Newman e Mick Jagger e meta di celebrità. Infine Tobago Cays: tuffatevi nell’azzurro, per il nuovo anno sarà il colore più trendy! Sbarcheremo a Le Marin il 06 gennaio 2018 ore 10.00.
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Caratteristiche

Navighiamo perché amiamo il mare. Lo facciamo a vela perché ci piace rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda. Non organizziamo villaggi galleggianti che disturbano la pubblica quiete delle baie più suggestive. Non andiamo a inseguire tappe obbligate. Con noi vi accorgerete che una crociera Velamare è la sintesi perfetta tra relax e scoperta di un mondo nuovo fatto di natura, aria aperta e tecniche di navigazione, organizzata sempre con le rotte più interessanti, gli ormeggi più intelligenti e le attività più stimolanti.

Barche

Versatile, comodo, veloce, sicuro. Il catamarano è la barca ideale per una crociera ai Caraibi. I catamarani a bordo dei quali navigheremo sono dotati di tutti i comfort: ampie cabine matrimoniali e tanto spazio dentro e fuori per coniugare divertimento e comodità e rendere la vostra crociere indimenticabile. Oltre all’ampia abitabilità delle cabine potrete sfruttare al massimo lo spazio in dinette (salone) dove potrete preparare sfiziosi aperitivi e ottime cene da gustare fuori, in coperta, mentre siete in rada, coccolati dell’ultimo sole e dal suono della natura che vi circonda.

Ulteriori Informazioni

Skipper

Tutti gli skipper Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana

Trasferimenti

La Martinica è raggiungibile in volo aereo dalle maggiori città italiane + scalo. Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare nella ricerca del tuo volo aereo.

Cambusa

Cambusa o ristorate? Scegli tu! Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.

Pernottamento

Dormirete come mai prima d'ora in cabine con letti doppi. Il mare vi cullerà e le stelle saranno l'ultima cosa che vedrete prima di chiudere gli occhi.

Dove

Caraibi Grenadine

Disponibilità e Costi

PeriodoPrezzo 
da mer. 27 dicembre a sab. 6 gennaio
 Chiama

Domande Frequenti