CROCIERA BALEARI: FESTA DI SAN JUAN

Dal 22 al 29 giugno 2019

Riduttivo chiamarla festa patronale! Senza dubbio San Juan è l'evento più atteso e sentito dell'estate minorchina: le strade di Ciutadella accolgono migliaia di persone per le sfilate dei cavalieri e i giochi medievali, per due giorni che uniscono sacro e profano a ritmo di Jaleo! Il resto della settimana? Spiagge bianchissime e veleggiate in tutto relax nel mare più azzurro a due passi da casa!


7 giorni | Crociera | Minorca

Itinerario

  • 22 giugno: imbarco ad Alcudia.
  • -- Navigazione verso Minorca
  • 23 giugno: Ciutadella. Sfilata dei cavalieri con la tradizionale impennata dei cavalli a ritmo di musica per le vie della città, dal pomeriggio fino a tarda notte.
  • 24 giugno: Ciutadella, festa di San Juan con i giochi medievali di fronte al porto antico, dal pomeriggio fino a tarda serata.
  • Dal 25 al 28 giugno: lasceremo Ciutadella per veleggiare tra le calette e le spiagge di Minorca. 
  • -- Navigazione finale verso Alcudia
  • 29 giugno: sbarco ad Alcudia

Programma

Minorca: la seconda isola dell’arcipelago delle Baleari, un piccolo gioiello di natura, tranquillità e di una bellezza sorprendente. A giugno festeggeremo l'inizio dell'estate con veleggiate e i primi bagni nelle acque cristalline della perla delle Baleari, per poi prendere parte i festeggiamenti di San Juan a Ciutadella. La città diventa un'esplosione di colori e movimento in pieno stile minorchino, con giochi medievali a cavallo, musica, la famosa bevanda Gin e Limonata e la consueta gara a chi riesce a toccare la pancia del cavallo durante un'impennata: 7 anni di fortuna! Per i meno "coraggiosi" e pretenziosi che si accontentano di 5 anni di prosperità? Provare a riflettere la propria immagine per 5 secondi nello specchietto decorativo sulla fronte del cavallo. In ogni caso ci sarà da divertirsi! Queste e molte altre curiosità sulle tradizioni minorchine a bordo con VelamareClub.
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Caratteristiche

Navighiamo perché amiamo il mare. Lo facciamo a vela perché ci piace rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda. Non organizziamo villaggi galleggianti che disturbano la pubblica quiete delle baie più suggestive. Non andiamo a inseguire tappe obbligate. Con noi vi accorgerete che una crociera Velamare è la sintesi perfetta tra relax e scoperta di un mondo nuovo fatto di natura, aria aperta e tecniche di navigazione, organizzata sempre con le rotte più interessanti, gli ormeggi più intelligenti e le attività più stimolanti.

Barche

Monoscafo di 43 piedi con 4 cabine doppie, due posti in dinette e due bagni. Tanto spazio dentro e fuori per coniugare divertimento e comodità e rendere la vostra crociere indimenticabile. Oltre all’ampia abitabilità delle cabine potrete sfruttare al massimo lo spazio in dinette dove potrete preparare spaziosi aperitivi e ottime cene da gustare fuori, in coperta, mentre siete in rada, coccolati dell’ultimo sole e dal suono della natura che vi circonda.

Ulteriori Informazioni

Skipper

Tutti gli skipper sono stati selezionati e formati all’interno della Scuola Velamare e per questo sanno bene come relazionarsi sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana. Saranno felici di trasmettere qualche nozione di vela per i più appassionati e volenterosi: navigare in compagnia is better!

Trasferimenti

Numerosi voli collegano le principali città italiane con Palma de Mallorca. Un pulmino organizzato e condiviso ci condurrà in circa mezzora al Porto di Alcudia, dove ci imbarcheremo. Desideri un consiglio riguardante il volo aereo migliore per le tue esigenze o vuoi condividere il piano di viaggio con gli altri ospiti? Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.

Cambusa

Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta. Non mancheranno gustose cenette a terra tutti insieme.

Pernottamento

Dormirete come mai prima d'ora in cabine con letti doppi. Saremo cullati dalle dolci onde del mare e le stelle saranno l'ultima cosa che vedremo prima di chiudere gli occhi.

Dove

Minorca - Isole Baleari

Disponibilità e Costi

PeriodoPrezzo 
da sab. 22 giugno a sab. 29 giugno
 Chiama

Domande Frequenti