VENTOTENE PONZA PALMAROLA

Ss. Pietro e Paolo alle Pontine

Chi le conosce avrà tanti motivi in più per amarle e
molti consigli per chi le deve ancora scoprire per la
prima volta. Ci si imbarca a Nettuno il 29 giugno e
poi... in navigazione verso un altro mondo a due passi da Roma!

Ponte 29 giugno | Pontine | 60 miglia

Itinerario

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO | sera
Imbarco a Nettuno
GIOVEDÌ 29 GIUGNO | 1° giorno
Palmarola
VENERDÌ 30 LUGLIO | 2° giorno
Ponza
SABATO 1 LUGLIO | 3° giorno
Ventotene
DOMENICA 2 LUGLIO | 4° giorno
Sbarco a Nettuno

Programma

Ventotene si concede a viaggiatori come terra di pace e rilassatezza, immersa nel verde e screziata di rosa, giallo e azzurro, le tinte pastello delle sue case basse e accoglienti. 
Palmarola è completamente selvaggia e rigogliosa, un paradiso naturale d’inaspettata bellezza. Difficile immaginare che a sole 60 miglia nautiche dalla Capitale, si possa trovare un luogo dove il turismo di massa non è arrivato.
Infine, la regina delle isole, perla dell’arcipelago Pontino: Ponza. Isola magica dove il profumo del mare si mescola con quello della macchia mediterranea. Il suo mare azzurro scuro - Blu di Ponza - ed i suoi fondali ne fanno un paradiso per bagnanti e appassionati di diving. Ma la bellezza dell’isola passa anche per l’intonaco colorato delle case, le reti dei pescatori lungo il molo del porto borbonico, il dedalo di vicoli che attraversa il centro abitato, le botteghe artigiane e i tanti ristorantini e locali dove i turisti amano trascorrere le sere d’estate.
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Caratteristiche

Navighiamo perché amiamo il mare. Lo facciamo a vela perché ci piace rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda. Non organizziamo villaggi galleggianti che disturbano la pubblica quiete delle baie più suggestive. Non andiamo a inseguire tappe obbligate. Con noi vi accorgerete che una crociera Velamare è la sintesi perfetta tra relax e scoperta di un mondo nuovo fatto di natura, aria aperta e tecniche di navigazione, organizzata sempre con le rotte più interessanti, gli ormeggi più intelligenti e le attività più stimolanti.

Barche

Monoscafi di 35-45 piedi con 3 o 4 cabine doppie, due posti in dinette per lo staff e uno o due bagni, tanto spazio dentro e fuori per coniugare divertimento e comodità e rendere la vostra crociere indimenticabile. Oltre all’ampia abitabilità delle cabine potrete sfruttare al massimo lo spazio in dinette dove potrete preparare spaziosi aperitivi e ottime cene da gustare fuori, in coperta, mentre siete in rada, coccolati dell’ultimo sole e dal suono della natura che vi circonda.

Ulteriori Informazioni

Skipper

Tutti gli skipper Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

Hai dubbi su come raggiungerci o vuoi condividere il viaggio con gli altri ospiti? Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.

Cambusa

Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.

Pernottamento

Dormirete come mai prima d'ora in cabine con letti doppi. Il mare vi cullerà e le stelle saranno l'ultima cosa che vedrete prima di chiudere gli occhi.

Dove

Palmarola - Ponza - Ventotene

Disponibilità e Costi

Al momento non sono disponibili online informazioni riguardo alla disponibilità ed ai prezzi. Puoi contattarci ai seguenti numeri per richiedere maggiori informazioni:
+39 02 89772142
+39 06 89569464

Domande Frequenti


Ristorante o cambusa lo decidi tu!
Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.

Le cabine presenti sull'imbarcazione sono dotate di letti doppi. Le coppie, solitamente individuate per sesso, vengono decise all'arrivo in barca di comune accordo.
Il consiglio che possiamo darti è quello di arrivare con una valigia morbida, e possibilmente impermeabile, che svuoterai negli armadietti a disposizione e riporrai, una volta vuota, nel contenitore sotto il letto.
Sei in dubbio su cosa mettere in valigia? Nessun problema, VelamareClub ti invierà una lista con tutto l’essenziale che bisogna avere con sé. 
Soffrire il mal di mare è normalissimo, può capitare a tutti, ma non bisogna esserne terrorizzati. Esistono svariati metodi per provare a prevenirlo: travel-gum, xamamina, cerotti, bracciale, se si ha il dubbio di soffrirne meglio portare qualcosa ed assumerlo ben prima di salpare. Consiglio: al mattino fai una bella colazione ma evita colazioni ricche di dolci, paste lievitate, molto latte.
La barca a vela è un mezzo sicuro ed affidabile e lo staff VelamareClub è preparato e competente. Tuttavia in caso di infortunio, a bordo della barca vi è un kit di primo soccorso e i nostri istruttori sapranno come comportarsi.
Non esitate a comunicarci eventuali allergie, particolari necessità e intolleranze, anche alimentari, se state seguendo delle cure particolari o se soffrite di qualche patologia. Essere parte di un equipaggio significa essere pronti ad aiutarsi in qualsiasi situazione ed è quindi fondamentale sapere queste cose.
È uno degli oggetti più strani che si trovano in barca. Fondamentalmente perché nelle sue funzionalità di scarico usa l’acqua del mare che viene caricata e dopo scaricata attraverso una pompa manuale. La cosa che non dovrete mai dimenticarvi è che nel wc non va buttata nessuna tipologia di carta, nemmeno la carta igienica (pena tappare tutto), che invece dovrà essere buttata in un apposito sacchetto. Consiglio: se siete alla prima esperienza non fate nulla senza aver prima chiesto allo staff di bordo di avervi spiegato tutti i segreti.
In navigazione si potranno usare unicamente attacchi per accendisigari. Consiglio: portate un caricatore accendisigari, molto comode sono anche le batterie esterne per ricaricare i più comuni cellulari.
Attraccati in porto è invece tutto molto simile a casa propria. La soluzione migliore rimane sempre spegnere i cellulari e goderci il weekend lontani dal mondo intero!
L’acqua dolce che avremo a bordo sarà quella dei serbatoi che riempiremo prima di salpare. Non è mai molta e con qualche piccola attenzione la potremo gestire senza rinunce e problemi. Consiglio: non lasciare mai scorrere l’acqua inutilmente.

Hai dubbi su come arrivare o vuoi condividere il viaggio con gli altri ospiti? Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.


Gli imbarchi sono concordati con l'intero gruppo. In caso contrario lo skipper, lo staff o la segreteria non esiteranno a contattarti.

Nessuna paura, la segreteria ti fornirà ogni informazione prima della partenza.

Non avrai necessità di specifici documenti se non quelli richiesti dalle autorità (carta d’identità o passaporto in caso di espatrio).
Non avrai necessità di specifici documenti se non quelli richiesti dalle autorità (carta d’identità o passaporto in caso di espatrio).
Cambusa, eventuali ormeggi, gasolio e pulizie finali non sono incluse nella quota di partecipazione.