Pasqua vela 2018

Dal 30 Marzo al 2 Aprile

Pasquavela: il modo più dinamico di trascorrere la Pasqua in un tratto di mare tra i più belli del Tirreno! VelamareClub partecipa in classe ORC! Durante i giorni della manifestazione sono previsti, al rientro dalle regate, pasta e birra party nel villaggio allestito a terra e una cena per gli equipaggi presso la sede sociale dello YCSS (Yacht Club Santo Stefano).

4 giorni | regata | Toscana

Corso

  •  Venerdì 30 marzo 14:30 - 17:00 Registrazione presso la Segreteria Regate;
  • Sabato 31 marzo: Skippers's briefing nel Villaggio Regate; 11:00 Regata/e. Al termine delle regate: evento sociale al Villaggio regate.
  • Domenica 1 aprile: Skippers's briefing nel Villaggio Regate. Regata/e . Al termine delle regate: evento sociale al Villaggio delle regate. 20:00 cena degli equipaggi presso la sede sociale dello YCSS.
  • Lunedì 2 aprile: Skippers' briefing nel Villaggio Regate. Regata/e. Al termine delle regate evento sociale e premazione al Villaggio Regate.

Didattica

La regata ha l’obiettivo principale di costruire un equipaggio da regata efficiente al massimo a bordo di un’imbarcazione a punto, creando le sinergie e gli automatismi che permettono al team di affrontare al meglio conduzione e manovra.
· Organizzazione e coordinazione dell’equipaggio
· Comunicazione e terminologia di regata
· Ruolo e tecnica del timone
· Ruolo e tecnica della prua e del pozzetto
· Bordeggio di bolina e di poppa
· Conduzione e planata con spinnaker/gennaker
· VMG
· Cenni di tattica di regata e di strategia sul vento
· Manovra
· Assetto
· Regolazione di fino delle vele
· Tecniche di partenza
· Regolamento
· Capire un bando di regata e le procedure di start
VELAMARE: 100% DI ACQUA E DI VENTO

Requisiti

La regata è dedicata a chi ha già le nozioni di base e vuole perfezionare la sua tecnica ed entrare nel mondo delle regate.

Barche

X 332

Ulteriori Informazioni

Istruttori

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Trasferimenti

Il percorso per giungere al punto di ritrovo lo troverai poco più su. Se hai ancora dubbi o vuoi condividere il viaggio con gli altri allievi contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.

Cucina

Pasta e birra party ti apspettano nel villaggio YCSS!

Pernottamento

Cerchi una sistemazione in zona? Contatta la segreteria, riuscirà a consigliarti al meglio.

Dove

Porto Santo Stefano

Periodo e Costi