VELAMARE RACING: SCUOLA DI VELA REGATA

Per imparare a regatare non c’è niente di meglio che farlo davvero: per questo Velamare ha scelto di inserire i suoi Corsi Regata all'interno dei principali campionati e manifestazioni che si tengono in Italia. Significa misurarsi con avversari veri, in regate vere, facendo i conti con la gestione della velocità, i trucchi del regolamento, gli attacchi e le strategie difensive nei confronti degli avversari, il ruolo della psicologia e della comunicazione a bordo e con tutto quello che significa “regatare davvero”. 

Cosa aspetti? Scegli la regata che fa per te: it's time to compete!

LE PROSSIME REGATE...

Se riesci a far capire all'amico non-velista il perché potrebbe vincere qualcuno che arriva sul traguardo ore dopo il primo, allora sei un vero regatante ORC amante del tempo compensato; se ami l'adrenalina delle regate in tempo reale e cerchi di stazzare anche panini e acqua, lunga vita alla monotipia! Che regatante sei?? Velamare ha un corso regata per ogni tipo di velista:

Pasquavela

TERMINATA

Dal 19 al 22 aprile 2019.

Porto Santo Stefano (Argentario), il modo più  divertente di trascorrere la Pasqua! Pasquavela è una regata storica nel panorama della vela italiana, si disputa ogni anno dal 1988!

Tre Golfi

Dal 10 al 14 maggio 2019.

Lo start da Napoli (con partenza in notturna), l'arrivo a Capri, passando per Gaeta e Salerno, girando le Isole di Ponza e de Li Galli. Totale? 150 miglia tra le isole partenopee!

151 Miglia

Dal 30 maggio al 1 giugno 2019.

Decima Edizione della regata dei record, una vera  tradizione! Da Livorno a Punta Ala dopo i passaggi a Marina di Pisa, Giraglia, isola d’Elba, Formiche di Grosseto e isola dello Sparviero.


Da aprile a ottobre 2019

Torna l'Academy di Regata articolata in sei sorprendenti appuntamenti, che ci porteranno a gareggiare su campi di regata in giro per il Belpaese. Si compete in monotipia contro avversari da tutta Italia per contendersi il titolo Nazionale.

23 e 24 Marzo 2019

TERMINATA

Corso-Regata Full Immersion di 2 giorni per imparare manovre e tecniche della Vela competitiva. Regateremo da Porto Santo Stefano all’Isola del Giglio e ritorno! 

Campionato First 31.7

Dal 26 al 28 aprile

Il primo Campionato dedicato esclusivamente ai First 31.7!! A Rio Marina (Isola d’Elba), Velamare parteciperà con i suoi First (Bo, Luke & Dasy) alla tre-giorni di evento con prove a bastone più una regata costiera attorno a Palmaiola e Cerboli. Una location che renderà ancora più entusiasmante il weekend di regata!

CONTATTACI!

VelamareClub

Roma: Via Terni, 43
Milano: Via Gola/V. Pichi

Telefono

Roma: 06.89569464
Milano: 02.89772142