Velamare Racing: scuola di vela regata!

Per imparare a regatare non c’è niente di meglio che farlo davvero: possiamo regatare “tra di noi” quanto vogliamo, ma non sarà mai come scendere in campo nella realtà. Per questo Velamare ha scelto di inserire i suoi Corsi Regata all'interno dei principali campionati e manifestazioni che si tengono in Italia. Significa misurarsi con avversari veri, in regate vere, facendo i conti con la gestione della velocità, i trucchi del regolamento, gli attacchi e le strategie difensive nei confronti degli avversari, il ruolo della psicologia e della comunicazione a bordo e con tutto quello che significa “regatare davvero”. La scuola migliore tra le boe, che dà quella sicurezza ed esperienza che permettono di sentirsi a proprio agio nel mondo delle regate e di presentarsi con un ruolo specifico a bordo e una formazione all'altezza di tutte le situazioni. Imparerai o perfezionerai la conoscenza dei termini tecnici del mondo della regata e del regolamento, delle procedure di partenza, dei tipi di vele e di manovre, fino a quell'esperienza che a bordo fa davvero la...differenza! Il tutto, con un gruppo di nuovi amici, con cui dividere il tempo a bordo e a terra. Cosa aspetti? Scegli la regata che fa per te: it's time to compete!

Le prossime regate...

Il Campionato Italiano Este24: se sei un regatante con l'adrenalina del monotipo nelle vene! Settembre e ottobre a tutto Race con due sorprendenti tappe e cinque giorni di divertimento e vela.

Campionato Italiano Este24

Da maggio a ottobre 2018 torna l'Academy di Regata articolata in cinque sorprendenti appuntamenti, che ci porteranno a gareggiare su campi di regata in giro per il Belpaese. Si compete in monotipia contro avversari da tutta Italia per contendersi il titolo Nazionale...e poi a terra, con il vero spirito sportivo, a ridere e discutere delle manovre e dei vari incroci, di tattica e di regolamento.

calendario appuntamenti

5 /6 Maggio: Coppa D'Este (Porto S. Stefano)
Prove a bastone nelle acqua antistanti Porto Santo Stefano
2/3 Giugno: Circuito Nazionale (Porto Ercole)
Prove a bastone nelle acque antistanti Porto Ercole
22/23/24 Giugno: Coastal Race Sardinia (Porto Rotondo)
Prove a bastone il 22 giugno, regata costiera il 23 giugno, prove a bastone il 24 giugno

14/15/16 Settembre: Campionato Italiano (S. Marinella)
Prove a bastone nelle acque antistanti Santa Marinella
27/28Ottobre: Coppa Vasari (S. Marinella)
Prove a bastone nelle acque antistanti Santa Marinella

La barca: Este 24

Este 24 è il monotipo  progettato da German Frers destinato ad assumere un ruolo importante nel panorama velico mondiale e,  per le sue caratteristiche, a stimolare le nuove generazioni di velisti a competere con le stesse armi in entusiasmati regate ed in facili crociere.

Barca equilibrata e sensibile al timone offre interni di tutto rispetto per le sue dimensioni ed è quindi adatta a divertenti minicrociere lungo costa. 
L’estrema facilità di manovra in tutte le condizioni di vento e di mare consente all’Este 24 di navigare anche con pochissimo vento 

Photogallery

                                                                                                                                                                               Scopri il programma dettagliato -->   CONTATTACI!